Non è campanilismo, ma semplice constatazione della bellezza oggettiva: la Baia del Quercetano a Castiglioncello è uno dei luoghi più belli della nostra costa labronica.

Fido riparo, luogo incantato, mare cristallino e rocce superbe, niente al caso, anche gli stabilimenti balneari sembrano nati dagli scogli come naturale proseguimento del mare.

Una delle baie più ritratte dai pittori, soggetto preferito dai Macchiaioli, ancora oggi sulla strada panoramica non è difficile trovare pennelli, cavalletti ed artisti che dedicano al tramonto la loro bravura.

Come arrivare alla Baia del Quercetano? Facile, a Castiglioncello, lontano dalle grandi arterie stradali e dagli incroci turistici di massa, ancora mantiene un profilo intimo e leggero nell’accogliere i turisti o chi sceglie questa meta per comprare una casa al mare.

Il Quercetano soddisfa le voglie marine di tutti, da grandi a piccini. Scogli e piscine naturali, spiaggia libera, bagni attrezzati, acqua profonda e, quando le condizioni meteo lo permettono, spot amato per surf da onda.

Gli stabilimenti balneari affacciati sul mare sono sei e sulle due estremità della baia svettano due delle strutture più legate alla storia di Castiglioncello: l’ex albergo Godilonda, amato da D’Annunzio e la celebre villa gialla appartenuta a Marcello Matroianni.

Come sarebbe perfetto avere una casa affacciata su questo panorama magnifico?

Contattate l’Agenzia Immobiliare Intermedia, potremmo avere una sorpresa per voi!

Castiglioncello Baia del Quercetano Livorno